Vaso da fiori

Da Minecraft Wiki.
Vaso da fiori
Flower Pot.png

Trasparenza

Luminosità

No

?

Durezza

?

Strumento

?

Rinnovabile

No

Impilabile

Sì(64)

Infiammabile

No

Rilasci

Sé stesso

Valore dati
Blocco
dec: 140 hex: 8C bin: 10001100
Oggetto
dec: 390 hex: 186 bin: 000110000110
Nome

vaso_da_fiori

Il vaso da fiori è un blocco decorativo che permette agli arboscelli, ai funghi, ai fiori, ai cactus, alle felci e ai cespugli secchi di essere piantati all'interno di esso. Le piante che non possono essere piazzate dentro il vaso: erba alta normale, grano, rampicanti, ninfee, zucche, anguria, Verruca del Nether, canne da zucchero, patate e carote. Se viene rimosso il blocco sotto il vaso, esso si romperà e getterà la pianta che conteneva.

I vasi da fiori possono essere piazzati sulle lastre piazzate sottosopra e sugli scalini piazzati sottosopra. Non possono essere piazzati sulle lastre e sugli scalini normali. Quando si mira al lato di un blocco trasparente dietro o sopra un banco da lavoro il vaso da fiori non sarà piazzato su quel blocco ma sarà piazzato sulla cima del tavolo da lavoro. Lo stesso metodo funziona con le fornaci e distributori, ma non con le staccionate, i calderoni o i bauli. Il vaso da fiori è un blocco alto 3/8 e ci si può saltare sopra. Non è possibile saltare dalla cima di un vaso da fiori a un blocco intero senza saltare. Anche se c'è della terra all'interno di esso, la fabbricazione non richiede la terra.

Mattone

release
16 Agosto 2012Dinnerbone tweetta la prima immagine dei vasi da fiori.
12w34aAggiunti i vasi da fiori. Parte del Pretty Scary Update.
12w40aI vasi da fiori si generano naturalmente nelle capanne della palude con all'interno un fungo rosso.

  • Il vaso da fiori è basato su un suggerimento di Reddit, come il baule di ender e le cornici per oggetti.[1]
  • Anche se hanno del terreno dentro di essi, la fabbricazione del vaso da fiori non richiede terra.
  • Quando piazzato in un vaso da fiori, il cactus non farà danno al giocatore e non distruggerà gli oggetti.
  • I vasi da fiori rompono i blocchi di sabbia e di ghiaia che cascano, come anche le torce.
  • Come la torta e la tramoggia, i vasi da fiori hanno una forma circolare nell'inventario ma quando sono piazzati hanno una forma quadrata.
  • Si possono trovare naturalmente dei vasi da fiori nelle capanne della palude, che contengono i funghi rossi.
  • I cactus nei vasi da fiori sembrano crescere nella terra, anche se i cactus possono essere piazzati solo sulla sabbia.
  • I mob come i polli stanno vicini ai vasi da fiori quando c'è una rosa o un fiore piazzato