Verruca del Nether

Da Minecraft Wiki.
Verruca del Nether
Nether Wart.gif

Trasparenza

Si

Luminosità

No

?

Durezza

?

Strumento

?

Rinnovabile

Si

Impilabile

Si (64)

Infiammabile

No

Rilasci

1
Verruca del Nether
(prematura)
2–4
Verruca del Nether
(cresciuta completamente)

Valore dati
Blocco
dec: 115 hex: 73 bin: 01110011
Oggetto
dec: 372 hex: 174 bin: 000101110100
Nome

nether_wart

La Verruca del Nether è una pianta che cresce nel Nether. Si può trovare all'interno di una qualsiasi Fortezza del Nether, in prossimità delle scalinate, e in alcune spiagge di Sabbia delle anime nella versione Xbox 360. La Verruca del Nether può essere piantata sulla sabbia delle anime, dove può crescere. La Verruca del Nether è un ingrediente fondamentale nella distillazione, in quanto è necessaria per produrre la pozione strana, che costituisce la base per la maggior parte delle pozioni.

Crescita[modifica | modifica wikitesto]

Le verruche del Nether possono essere piantate soltanto sopra la Sabbia delle anime. Può essere piantata in qualunque altra dimensione, anche al di fuori del Nether; quando viene piantata, la crescita è suddivisa in tre stadi visibili. La durata di ogni stadio di crescita è casuale, senza alcun limite superiore o inferiore, ma la durata media e di circa 3 minuti e 30 secondi. La crescita non è condizionata dalla luce o da qualsiasi altro fattore ambientale, e la Farina di ossa non ha effetto su di essa.

Coltivazione[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Tutorial/Coltivazione di verruche del Nether

Le verruche del Nether possono essere raccolte quando hanno raggiunto il quarto ed ultimo stadio di crescita (ovvero quando il colore è rosso cremisi scuro e non è presente alcuno spazio tra le bolle). Ogni pianta matura fornisce da 2 a 4 verruche, mentre le piante non mature forniscono una sola unità se distrutte. Saltare sul blocco dove cresce la pianta non distrugge quest'ultima, a differenza degli altri raccolti.

Durante la coltivazione, è utile porre i blocchi di sabbia dell'anima in una posizione rialzata di un blocco rispetto al giocatore, perché questo accorgimento permette di vedere quali piante sono mature.

Come ingrediente nella distillazione[modifica | modifica wikitesto]

Nome Ingredienti Ricetta di Distillazione
Pozione strana Verruca del Nether +
Ampolla d'acqua

Java Edition Beta
1.9pre1La Verruca del Nether viene implementata.
release
1.3.112w27aLe piante di Verruca del Nether possono crescere al di fuori degli Inferi.

  • La Verruca del Nether emette lo stesso suono della pietra quando viene distrutta.
  • La crescita della pianta è piuttosto veloce e non se ne usa una grande quantità. Per questo motivo, una mezza dozzina di piante sono sufficienti per sostenere una "distilleria".
  • La Verruca del Nether è condizionata dall'incantesimo "Fortuna".

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]