Zombi

Da Minecraft Wiki.
Zombi
Zombie.png
Baby Zombie.png
Punti vita

20 (Heart.svg × 10)
armor: Armor.svgArmor.svg

Forza d'attacco

Facile: 3 (Heart.svgHalf Heart.svg)
Normale: 4 (Heart.svgHeart.svg)
Difficile: 6 (Heart.svgHeart.svgHeart.svg)

Dimensione

Adulto:
Altezza: 1.95 blocchi
Larghezza: 0.6 blocchi
Piccolo:
Altezza: 0.975 blocchi
Larghezza: 0.3 blocchi

Generazione

Livello di illuminazione 7 o meno, spazio 1x2 e da tutte le parti, tranne nei blocchi contrassegnati come trasparenti (blocchi e mezzo, vetro, TNT ecc.)

Prima apparizione

SURVIVAL TEST 0.24

Rilasci


Carne marcia
(0-2) alla morte.

Lingotto di ferro
(0-1) alla morte.

Patata
(0-1) alla morte.

Carota
(0-1) alla morte.

Equipaggiamento naturale


Spada di ferro
(occasionalmente)
Pala di ferro
(occasionalmente)
Armatura casuale
(occasionalmente)
Zucca intagliata
(22.5% di opportunità; Solo ad Halloween) (solo nella Java Edition)
Lanterna di zucca
(2.5% di opportunità; Solo ad Halloween) (solo nella Java Edition)

Esperienza

Adulto: 5
Piccolo: 12

Suoni

Zombi:

Zombi piccolo:

ID rete

54

ID salvataggio

Zombie


Lo zombi è una creatura ostile non-morta.

Generazione[modifica | modifica wikitesto]

Naturalmente[modifica | modifica wikitesto]

Nel mondo principale gli zombi si generano in gruppi di 4 ad un livello di luce pari o inferiore a 7. Nei biomi del deserto, tutti gli zombi esposti al cielo avranno una probabilità dell'80% di essere trasformati in zombi secchi, una variante degli zombi. Gli zombi hanno una probabilità del 5% di generarsi come un zombi villico. Tutte le varianti di zombi hanno anche una probabilità del 5% di generarsi come uno zombi piccolo. Gli zombi piccolo hanno una probabilità aggiuntiva del 5% di generarsi cavalcando una gallina. (solo nella Java Edition)

Assedio[modifica | modifica wikitesto]

Se un giocatore è in un villaggio con almeno 10 porte e 20 villici, a mezzanotte, possono essere generati fino a 20 zombi vicino al villaggio, indipendentemente dal livello di luce o dai blocchi trasparenti. Può succedere in qualsiasi bioma. Gli zombi generati come parte di un assedio saranno sempre normali zombi; zombi villici o zombi secchi non verranno mai generati come parte di un assedio.

Generatore di mostri[modifica | modifica wikitesto]

Gli zombi possono essere generati dal generatore di mostri all'interno di un dungeon.

Generale[modifica | modifica wikitesto]

Lo zombi è una creatura ostile con la pelle verde e vestiti che ricordano il giocatore. Uno zombi misura 2 blocchi di altezza, 1 blocco di larghezza, e 0,25 blocchi di spessore. Lo zombi si genera in aree scarsamente illuminate. Gli zombi, come lo scheletro prendono fuoco quando è esposto alla luce del sole. Lo zombi, rilascia 0-2 pezzi di carne marcia, che può attivare l'effetto Fame, ma può essere usata per guarire i lupi.[1] Dopo la versione 1.8, lo zombi ha una piccola probabilità di rilasciare attrezzi e armature in ferro. In caso lo zombi abbia un elmo o è in acqua durante il giorno, questo non prende fuoco. Il villico zombi può ritornare ad essere un villico quando viene colpito da una pozione lanciabile della debolezza e si clicca su di lui con una mela d'oro in mano; fatto ciò basterà aspettare qualche minuto.

Comportamento[modifica | modifica wikitesto]

Lo zombi geme quando vaga senza meta, ringhia e gorgoglia quando attaccato e ferito. Essi si generano in gruppi di 2 - 6 e inseguono il giocatore a vista, evitando gli ostacoli (Aggiornamento IA. A differenza degli scheletri, lo zombi non cerca di evitare di essere colpito e continua a inseguire il giocatore).

All'alba (quando il Sole è a 15° di angolazione o più rispetto alla terra), lo zombi prenderà fuoco e brucerà. Tuttavia, se raggiunge un lago o una zona ombrosa oppure ha un'elmo in testa, smetterà di subire danni dal fuoco.

Combattimento[modifica | modifica wikitesto]

Gli zombi sono uno dei più facili nemici, se non il più facile, da affrontare e non costituiscono una minaccia, sarebbe molto peggio incontrarlo in uno spazio ristretto o in grandi gruppi. Un giocatore su un terreno sufficientemente elevato è in grado di colpire ripetutamente uno zombi più e più volte mentre si avvicina. Se il giocatore è inseguito da alcuni zombi, può utilizzare la spada per spingerli indietro, alternando in ​​modo che nessun singolo zombi possa intrappolare il giocatore.

Gli zombi, zombi suini e scheletri possono essere danneggiati da Pozioni lanciabili di guarigione.

Misure difensive[modifica | modifica wikitesto]

Gli zombi sono vulnerabili alla luce del giorno, alla lava, al fuoco, al danno da caduta, pozioni lanciabili di cura, affogamento e il contatto con un cactus.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Gli zombi sono stati le prime creature più veloci nel Test di sopravvivenza fino all'arrivo dei ragni, e infatti potrebbero correre veloci come il giocatore.

Le armature degli zombi sono state rimosse in Indev. Da Indev a Beta 1.7.3, lo zombi rilasciava 0-2 piume prima che la gallina venisse implementata in Minecraft, Notch ha confessato[2] che ha fatto rilasciare loro le piume perché non aveva idea di cosa avrebbero dovuto rilasciare quando venissero uccisi.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Gli zombi sono noti per generarsi quando la mappa è in costruzione all'interno di grotte e caverne varie.
  • Poiché uno zombi ha dimensioni identiche al modello del giocatore, la skin dello zombi (in .png) può essere facilmente utilizzata come una skin.
  • Il gigante è una variazione inutilizzata di uno zombi che può essere generato tramite comandi. Il suo comportamento è identico a quello zombi, ma ha 50 cuori di salute e infligge 8.5 cuori di danno.
  • Dalla Beta 1.9 Pre-Release 5, una pozione lanciata di resistenza al fuoco può essere usata per risparmiare lo zombi dalla morte sotto il sole.
  • Uno zombi, colpito da una pozione lanciata di danneggiamento, guadagna salute, viceversa per la pozione di guarigione. Questo perché lo zombi è un non-morto.
  • Gli zombi sono facilmente rilevabili attraverso i muri e blocchi, a causa del loro ringhio costante.

Progressi[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Progressi
Icona Progresso Descrizione nel gioco Genitore Requisiti attuali (Se differenti) ID interno
Advancement-plain-raw.pngGrid Empty Map.pngAvventuraAvventura, esplorazione e combattimentoUccidi qualsiasi entità o vieni ucciso da qualsiasi entità.minecraft:adventure/root
Advancement-plain-raw.pngGrid Iron Sword.pngCacciatore di mostriUccidi una creatura ostileAvventuraUccidi una di queste 24 creature. Le altre creature non contano per questo progresso.minecraft:adventure/kill_a_mob
Advancement-fancy-raw.pngGrid Diamond Sword.pngNessuna pietàUccidi almeno una volta ogni tipo di creatura ostileCacciatore di mostriUccidi ognuna di queste 24 creature. Le altre creature possono essere uccise ma non contano per questo progresso.minecraft:adventure/kill_all_mobs

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Armoratura[modifica | modifica wikitesto]

Attrezzi[modifica | modifica wikitesto]

Cappelli[modifica | modifica wikitesto]


Collegamenti[modifica | modifica wikitesto]