Zombi suino

Da Minecraft Wiki.
Zombi suino
Zombie Pigman.png
Baby Zombie Pigman.png

Punti vita

20 (Heart.svg × 10)

Punti armatura

2 (Armor.svg)

Forza d'attacco

Facile: 5 (Heart.svgHeart.svgHalf Heart.svg)
Normale: 9 (Heart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svgHalf Heart.svg)
Difficile: 13 (Heart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svgHalf Heart.svg)

Dimensione

Adulti:
Altezza: 1.95 blocchi
Larghezza: 0.6 blocchi
Piccoli:
Altezza: 0.975 blocchi
Larghezza: 0.3 blocchi

Generazione

Qualsiasi spazio alto almeno 2 blocchi a qualsiasi livello di luce nel Nether
Quando un fulmine di 3-4 blocchi colpisce un maiale nel Mondo principale
Vicino ad un Portale del Nether nel Mondo principale

Prima apparizione

Alpha 1.2.0

Rilasci

Carne marcia
(0-1)

Pepita d'oro
(0-1)

Rilasci rari

Lingotto d'oro

Oggetti equipaggiati (Possono essere incantati):

Spada d'oro

Armatura casuale

Esperienza

Adulto: 5
Piccolo: 12

Suoni
ID rete

57

ID salvataggio

PigZombie

Gli zombi suini sono creature neutrali che vivono nel Nether.

Generazione[modifica | modifica wikitesto]

Gli zombi suini possono generarsi nel Nether, nei portali del Nether o dai maiali colpiti da un fulmine. Hanno una probabilità del 5% di generarsi come uno zombi suino bambino e uno zombi suino bambino ha una probabilità del 5% di generarsi cavalcando una gallina.

Tutti gli zombi suini generano con una spada d'oro, che può essere casualmente incantata. Questa possibilità aumenta la difficoltà di uccidere uno zombi suino.

Nether[modifica | modifica wikitesto]

Gli zombi suini generano in gruppi di 4 nel Nether a qualsiasi livello di luce.

Portali del Nether[modifica | modifica wikitesto]

Quando un blocco del portale del nether nel mondo principale riceve un block tick, c'è una piccola possibilità (1/2000 su Facile, 2/2000 su Normale e 3/2000 su Difficile) di generere uno zombi suino sulla cornice del portale sottostante. Se uno zombi suino verrà generatore in questo modo, c'è la possibilità che si teletrasporterà nel nether.

Maiali[modifica | modifica wikitesto]

Uno zombi suino si può generare anche quando fulmine colpisce entro 4 blocchi un maiale. Se il giocatore sta cavalcando il maiale quando il fulmine lo colpisce, lo zombi suino apparirà sopra il giocatore. Anche se il maiale è un cucciolo, lo zombi suino sarà un adulto.

Rilasci[modifica | modifica wikitesto]

Gli zombi suini rilasciano:

Rilasci comuni[modifica | modifica wikitesto]

  • 0–1
    Carne marcia
  • 0–1
    Pepita d'oro
  • L'ammontare massimo di ciascun drop può essere aumentato di 1 per ogni livello di saccheggio utilizzato, fino ad un massimo di 4 con Saccheggio III.

Rilasci rari[modifica | modifica wikitesto]

  • 2.5% possibilità di un
    Lingotto d'oro
    se ucciso da un giocatore.
  • 8.5% possibilità di una
    Spada d'oro
    quando la loro morte è registrata come uccisione di un giocatore.
  • L'ammontare massimo di ciascun drop può essere aumentato di 1 per ogni livello di saccheggio.

Esperienza[modifica | modifica wikitesto]

Gli zombi suini rilasciano 5 di esperienza (12 se bambino), quando la loro morte è registrata come uccisione di un giocatore. Dalla 1.8, le morti degli zombi suini saranno sempre registrate come uccisioni dal giocatore a cui prendono di mira, indipendentemente dal fatto che quel giocatore abbia mai toccato quello zombi suino. [1]

Halloween[modifica | modifica wikitesto]

Ad Halloween (31 ottobre), gli zombi suini hanno il 22,5% di possibilità di generarsi con una zucca intagliata e il 2,5% di possibilità di generarsi con una lanterna di zucca equipaggiati come copricapo.

Se uno zombi suino che indossa una zucca intagliata o una lanterna di zucca viene ucciso usando uno strumento incantato con Saccheggiamento, ci sarà una possibilità equivalente al livello di Saccheggio usato per far cadere la zucca intagliata o la lanterna di zucca, fino a un massimo del 3% di possibilità con Saccheggio III.

Comportamento[modifica | modifica wikitesto]

Gli zombi suini tendono a muoversi lentamente. Possono affogare, ma sono immuni al fuoco e al danno da parte della lava. Gli zombi suini bambini sono più veloci di quelli adulti. Quando viene avviata la loro furia, la loro velocità aumenta alla velocità di camminata del giocatore. Faranno anche un rumore aggressivo tra 0 e 39 secondi dopo che sono stati attaccati, affollandosi intorno e proveranno a sopraffare il giocatore. Inoltre, alcuni zombi suini avranno la possibilità di generare rinforzi quando attaccati, anche se uccisi in un singolo colpo.

Come gli zombi, gli zombi suini di solito sbattono contro le porte di legno, e in difficoltà Difficile, persino le rompono. [2]

Alcuni zombi suini hanno la possibilità di raccogliere oggetti. Prenderanno persino un'arma se ritengono che sia meglio della loro, lasciando cadere la loro spada d'oro con la stessa probabilità di essere uccisi con Saccheggio I.

Gli zombi suini cercano di distruggere le uova di tartaruga.

Gli zombi suini sono non morti, e vengono danneggiati dall'effetto salute istantanea e vengono guariti dall'effetto danneggiamento istantaneo. Non sono influenzati dagli effetti di rigenerazione e avvelenamento. Sono ignorati dal Wither.

Ostilità[modifica | modifica wikitesto]

Gli zombi suini non sono inizialmente ostili, ma tutti gli zombi suini all'interno di un'area a partire da 67 × 67 × 21 fino ad un massimo di 111 × 111 × 21 sullo zombi suino attaccato diventerà aggressivo, a meno che lo zombi suino attaccato non venga ucciso in un colpo.

Gli zombi suini rimarranno ostili da 20 a 39,95 secondi, anche se continueranno a inseguire un giocatore già bersaglio dopo questo tempo fino a quando il giocatore non riuscirà a sfuggire al loro raggio di inseguimento di 40 blocchi. Avvicinarsi entro 35 blocchi di uno zombi suino già ostile fa suonare una chiamata d'allarme, facendo arrabbiare altri zombi suini in un raggio di 40 blocchi. Il timer della fine dell'aggressività non progredisce per gli zombi suini in chunk non caricati. Quindi, se il giocatore entra in un portale del Nether e ritorna, qualsiasi zombi suino nell'area sarà comunque aggressivo a meno che un altro giocatore non si trovi nelle vicinanze per mantenere i chunk caricati. Morire porterà gli zombi suini a diventare neutrali nei confronti del giocatore, indipendentemente dal fatto che ti abbiano ucciso. Inoltre, continueranno a perseguire anche se il giocatore è sotto l'effetto di invisibilità.

Gli zombi suini non ostili e non impediranno a un giocatore di dormire in un letto.

Progressi[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Progressi
Icona Progresso Descrizione nel gioco Genitore Requisiti attuali (Se differenti) ID interno
Advancement-plain-raw.pngGrid Empty Map.pngAvventuraAvventura, esplorazione e combattimentoUccidi qualsiasi entità o vieni ucciso da qualsiasi entità.minecraft:adventure/root
Advancement-plain-raw.pngGrid Iron Sword.pngCacciatore di mostriUccidi una creatura ostileAvventuraUccidi una di queste 24 creature. Le altre creature non contano per questo progresso.minecraft:adventure/kill_a_mob
Advancement-fancy-raw.pngGrid Diamond Sword.pngNessuna pietàUccidi almeno una volta ogni tipo di creatura ostileCacciatore di mostriUccidi ognuna di queste 24 creature. Le altre creature possono essere uccise ma non contano per questo progresso.minecraft:adventure/kill_all_mobs

Java Edition Alpha
v1.2.0October 25, 2010Notch ha twettato che sta lavorando su una seconda creatura per il Nether, affermando che sono meno pericolosi dei ghast e sono "un po inutili".
previewZombie Pigman Revision 1.png Gli zombi suini sono stati inizialmente presentati come creature neutre disarmate in un'anteprima prima dell'Halloween Update.
Zombie Pigman.png Il liquido verde nella pelle degli zombi suini era originariamente rosso sangue,[3] ma questo è stato cambiato perché Notch l'ha considerato troppo cruento, affermando che "sono più divertenti essere spaventosi senza sangue".[4]
Halloween UpdateAggiunti gli zombi suini nell'Halloween Update. In questo momento, rimarrebbero ostili per l'eternità se il giocatore ne colpisse uno, e rilasceranno 0-2 costolette cotte. Sono stati erroneamente definiti "Pig Zombie" nel file di lingua.
Java Edition Beta
1.5I maiali colpiti da un fulmine nel mondo principale ora si trasformeranno in zombi suini.[5]
1.8?Gli zombi suini non rilasciano più le costolette cotte, ma rilasciano la carne marcia.
release
1.0.0Beta 1.9 PrereleaseGli zombi suini rilasceranno anche le pepite d'oro oltre alla carne marcia.
Beta 1.9 Prerelease 2Gli zombi suini hanno 2 punti di armatura, come gli zombi. I punti dell'armatura impediscono l'8% dei danni subiti.
Beta 1.9 Prerelease 5Gli zombi suini, insieme agli altri non morti, possono essere danneggiati dalla pozione della guarigione, e saranno guariti dalla pozione di danno istantaneo. Inoltre, una spada incantata con Smite infliggerà danni extra agli zombi suini.
1.2.112w06aGli zombi suini hanno una rara possibilità di far cadere lingotti d'oro, elmi dorati o le proprie spade d'oro, che potrebbero essere incantate.
?Gli zombi suini vengono ora indicati con il loro vero nome, "Zombie Pigman", nel file di lingua, piuttosto che "Pig Zombie"
1.3.112w22aGli zombi suini possono ora generarsi nel mondo principale attraverso i portali del Nether.
1.4.212w32aGli zombi suini raramente possono portare spade incantate e indossare qualsiasi tipo di armatura.
Gli zombi suini a volte raccolgono oggetti caduti.
12w34bGli zombi suini ora cercano di tornare nel portale del Nether da cui provengono quando si trovano nel mondo principale.
12w36aLe texture degli zombi suini e degli zombi hanno un'aggiunta di 32 pixel di spazio vuoto al di sotto della texture.
?Ad Halloween, gli zombi suini hanno una possibilità di generarsi con una zucca intagliata o una lanterna di zucca in testa.
1.6.2?Gli zombi suini piccoli ora si generano naturalmente.
1.7.213w36aQuando colpiti da un fulmine, gli zombi suini ora si generano con in mano le spade dorate.
1.7.413w49aAggiunti gli fantini di pollo. Dato che gli zombi suini condividono alcuni dei file zombi.class, ci sono anche dei fantini zombi suini, una versione rara dello zombi suino piccolo
?Gli zombi suini piccoli con il nome "Villager" hanno ora la testa. Prima di questo aggiornamento risultavano così: Baby pigman no skull.png
1.814w03aL'unico modo per ottenere pepite d'oro e lingotti d'oro dagli zombi suini, è che il giocatore li uccida, sia che si tratti di combattimenti, pozioni o meccanismi attivati ​​dal giocatore come la TNT. Se ucciso senza l'intervento del giocatore, gli zombi suini lasciano solo carne marcia. Ciò rese impossibili le fattorie d'oro completamente automatiche.
14w04aIl cambiamento di cui sopra citato è stato ripristinato; gli zombi suini ora rilasciano pepite e lingotti d'oro, indipendentemente da come vengono uccisi.
14w06aGli zombi suini utilizzano la nuova AI, permettendo loro di superare gli ostacoli.
Un zombi suino arrabbiato diventerà passivo dopo 20 - 39,95 secondi, anche se continueranno ad attaccare fino a quando il giocatore non si troverà al di fuori della loro distanza aggressiva.
14w11aGli zombi suini piccoli ora scappano dai creeper che stanno per esplodere.
pre1Gli zombi suini piccoli, come gli adulti, diventano passivi dopo 20 - 39.95 secondi.
1.8.1pre1No longer runs away from creepers that are about to explode.
1.915w34aGli zombi suini piccoli ora non scappano più dai creeper che stanno per esplodere.
1.1116w32aL'ID entità è stato cambiato da PigZombie a zombie_pigman.
Il loro nome nel gioco è ora "Zombie Pigman" anzichè di "Zombie" quando si ha il CustomNameVisible abilitato.
1.1217w06aGli zombi suini non ostili non impediscono più a un giocatore di dormire in un letto.
1.1318w07aGli zombi suini cercanno ora di rompere calpestando l'uovo di tartaruga
18w19aGli zombi suini ora affondano nell'acqua.
Gli zombi suini non prendono più il danno d'affogamento sott'acqua.
Pocket Edition Alpha
0.5.0Zombie pigman Faceless.png Aggiunti gli zombi suini. Sono ostili a tutti i giocatori, ma hanno un raggio di visione più corto. Non hanno uno strato del cappello e i loro rilasci sono diversi dalla Java Edition: 0-1 piuma e/o un lingotto d'oro.
0.7.2Aggiunti nuovi suoni per gli zombi suini.
0.8.1Gli zombi suini non subiscono più danni quando stanno bruciando alla luce del giorno.
0.9.0?Gli zombi suini possono ora essere generati tramite un uovo generatore.
0.9.2Rilasciano ora raramente carote e patate.
Gli zombi suini ora hanno un'animazione d'attacco.
0.9.4Ora 2 (Armor.svg) punti armatura, riducono dell'8% il danno.
0.11.0build 1Zombie Pigman.png Gli zombi suini ora hanno lo strato di cappello.
Gli zombi suini hanno ora le braccia fuori come normali zombi.
Gli zombi suini non bruciano più alla luce del sole.
Gli zombi suini rilasciano ora carne marcia, che in precedenza era una piuma, e rilascia raramente un lingotto d'oro invece di una carota o una patata.
build 2Gli zombi suini piccoli possono ora essere generati.
0.12.1build 1Gli zombi suini generano ora nel Nether.
Gli zombi suini utilizzano la nuova AI, permettendo loro di superare gli ostacoli.
Gli zombi suini sono ora neutrali.
Gli zombi suini possono ora indossare un'armatura.
I maiali colpiti da un fulmine nel mondo principale ora si trasformeranno in zombi suini.
Gli zombi suini possono ora rilasciare le pepite d'oro.
Gli zombi suini ora possono generarsi tramite il portale del Nether nel mondo principale.
build 11Ha una possibilità di generarsi con spade incantate
build 12Attacca ora il golem di ferro.
0.14.0build 1Gli zombi suini piccoli hanno il 15% di possibilità di diventare fantini quando arrabbiati.
Lo zombi suino adulto può essere guidato da varianti di zombi suini piccoli.
0.15.0build 1Gli zombi suini hanno una maggiore velocità quando arrabbiati.
Pocket Edition
1.1build 1L'ID entità è stato cambiato da pig_zombie a zombie_pigman.
Bedrock Edition
1.4build 10Gli zombi suini ora affondano sott'acqua.
Gli zombi suini possono ora respirare sott'acqua.
Legacy Console Edition
TU1CU11.0Patch 1Aggiunti gli zombi suini.
TU12Gli zombi suini hanno una rara possibilità di rilasciare lingotti d'oro, elmi dorati o le proprie spade d'oro che possono essere incantate.
TU141.04Gli zombi suini ora possono generarsi tramite il portale del Nether nel mondo principale
TU19CU71.12Aggiunti gli zombi suini piccoli. Gli zombi suini possono ora equipaggiare armature e armi.
TU31CU191.22Patch 3Un zombi suino arrabbiato diventerà passivo dopo 20 - 39,95 secondi, anche se continueranno ad attaccare fino a quando il giocatore non si troverà al di fuori della loro distanza aggressiva.

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]