Zucchero

Da Minecraft Wiki.
Zucchero
Sugar JE2 BE2.png
Rarità

Comune

Ristora

None

Rinnovabile

Impilabile

Sì (64)

Lo zucchero è un cibo derivato dalle canne da zucchero. Lo zucchero è un componente indispensabile della ricetta della torta. La difficoltà nel trovare canne da zucchero in certi biomi rende la fabbricazione più difficile. Creare una farm di canne da zucchero rende la torta più facile da fabbricare. Sia la canna da zucchero che lo zucchero non possono essere mangiati. Oltre la fabbricazione, lo zucchero è anche usato per creare pozioni con effetti di velocità.

Fabbricazione[modifica | modifica sorgente]

Canna da zucchero

Ampolla di miele

3

Come ingrediente nella fabbricazione[modifica | modifica sorgente]

Come ingrediente nella distillazione[modifica | modifica sorgente]

Nome Ingredienti Ricetta di Distillazione
Pozione di velocità Zucchero +
Pozione strana

Java Edition Beta
1.2Lo zucchero è stato introdotto come ingrediente per la Torta.
1.9pre2Gli usi dello zucchero sono stati estesi aggiungendo il crafting dell'Occhio di ragno fermentato possibile con Zucchero, Fungo marrone e Occhio di ragno.
1.9pre3All'Alambicco è stata aggiunta l'abilità di fabbricare la Pozione di Rapidità dallo Zucchero e la Strana pozione.
12w38bLe streghe rilasciano Zucchero.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Lo zucchero sembra apparire più grande quando si è nella visuale in terza persona o quando lo si guarda nelle mani di un altro giocatore in multigiocatore. Sembra anche avere un angolatura diversa da dove si tiene rispetto alla Polvere da sparo e alla Polvere di redstone. Questo è stato dovuto ad un errore di programmazione corretto nella 1.0, dovuto al fatto che lo zucchero era segnato come "strumento" in terza persona. Questo errore era condiviso con l'Occhio di ender.
  • In uno dei testi iniziali appare "0% sugar!" ovvero "0% zucchero!".
  • Tecnicamente, lo zucchero preso direttamente dalle canne è marrone, non bianco.