Zucchero

Da Minecraft Wiki.
Zucchero
Sugar.png
Tipo

Cibo

Ristora

None

Cuocibile

No

Stoccabile

Sì (64)

Prima apparizione

Beta 1.2

Valore dato

dec: 353 hex: 161 bin: 000101100001

Nome

sugar

Lo zucchero è un cibo derivato dalle canne da zucchero. Lo zucchero è un componente indispensabile della ricetta della torta. La difficoltà nel trovare canne da zucchero in certi biomi rende la fabbricazione più difficile. Creare una farm di canne da zucchero rende la torta più facile da fabbricare. Sia la canna da zucchero che lo zucchero non possono essere mangiati. Oltre la fabbricazione, lo zucchero è anche usato per creare pozioni con effetti di velocità.

Canna da zucchero

Nome Ingredienti Ricetta di Fabbricazione
Occhio di ragno fermentato Fungo marrone +
Zucchero +
Occhio di ragno

Torta Latte +
Zucchero +
Uovo +
Grano

Torta di zucca Zucca +
Zucchero +
Uovo

Come ingrediente nella distillazione[modifica | modifica wikitesto]

Nome Ingredienti Ricetta di Distillazione
Pozione di rapidità Zucchero +
Pozione strana

Java Edition Beta
1.2Lo zucchero è stato introdotto come ingrediente per la Torta.
1.9pre2Gli usi dello zucchero sono stati estesi aggiungendo il crafting dell'Occhio di ragno fermentato possibile con Zucchero, Fungo marrone e Occhio di ragno.
1.9pre3All'Alambicco è stata aggiunta l'abilità di fabbricare la Pozione di Rapidità dallo Zucchero e la Strana pozione.
12w38bLe streghe rilasciano Zucchero.

  • Lo zucchero sembra apparire più grande quando si è nella visuale in terza persona o quando lo si guarda nelle mani di un altro giocatore in multigiocatore. Sembra anche avere un angolatura diversa da dove si tiene rispetto alla Polvere da sparo e alla Polvere di redstone. Questo è stato dovuto ad un errore di programmazione corretto nella 1.0, dovuto al fatto che lo zucchero era segnato come "strumento" in terza persona. Questo errore era condiviso con l'Occhio di ender.
  • In uno dei testi iniziali appare "0% sugar!" ovvero "0% zucchero!".
  • Tecnicamente, lo zucchero preso direttamente dalle canne è marrone, non bianco.