ATTENZIONE: Ogni utente è invitato a seguire le regole della pagina Traduzione per non incorrere in sanzioni

Hello there! We are conducting a survey to better understand the user experience in making a first edit. If you have ever made an edit on Gamepedia, please fill out the survey. Thank you!

Zuppa di funghi

Da Minecraft Wiki.
Zuppa di funghi
Mushroom Stew.png
Tipo

Cibo

Ristora

Hunger.svgHunger.svgHunger.svg

Cuocibile

No

Stoccabile

No

Prima apparizione

Indev 0.31 (30 Gennaio 2010)

Valore dato

dec: 282 hex: 11A bin: 000100011010

Nome

zuppa_di_funghi

La zuppa di funghi[1] è un cibo che può essere fabbricato combinando una ciotola con uno dei vari tipi di funghi.
Una volta mangiato, ogni ciotola di zuppa ricarica l'energia di Hunger.svgHunger.svgHunger.svg e di 9.6 la fame.

Fabbricazione[modifica | modifica wikitesto]

Ingredienti Ricetta di Fabbricazione
Fungo rosso +
Fungo marrone +
Ciotola


Video[modifica | modifica wikitesto]


Vantaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Se il giocatore è vicino ad una palude o nel bioma dei funghi o nel Nether, la zuppa di funghi diventa una fonte di cibo facilmente disponibile che può essere consumata subito o conservata nell'inventario.
  • Anche se il giocatore ha solo un fungo, può piantarlo e farlo diventare un fungo gigante utilizzando la farina d'ossa, ottenendo molti più funghi.
  • La zuppa di funghi ripristina quasi la stessa quantità di energia della bistecca e della costoletta di maiale cotta. Non dipende quindi dalla presenza di animali e non richiede una fornace, combustibile e tempo per cuocere.
  • La ciotola ritorna in mano al giocatore una volta mangiata la zuppa e può essere utilizzata per fabbricarne un' altra.

Svantaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • La zuppa di funghi non ripristina la stessa saturazione del cibo cotto, quindi il giocatore ha bisogno di mangiarne più frequentemente
  • Gli ingredienti e la ciotola possono essere ammucchiati nell'inventario, la zuppa di funghi non ha questa capacità.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

La zuppa di funghi diventa più facile da ottenere dalla Beta 1.6 quando i funghi avevano l'abilità di diffondersi meglio in particolari condizioni di luci, tuttavia questa abilità è stata fortemente ridotta con l'Adventure Update.

La zuppa di funghi guariva Heart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svg prima della Beta 1.8.

Nella Beta 1.8, la zuppa di funghi (con latte) era escluso dai tipi di alimenti che potevano essere stoccati nell'inventario. Divenne però più facilmente ottenibile dato che il nuovo bioma ( la palude ) conteneva le liane-queste coprivano gli alberi e permettevano ai funghi di crescere nella penombra. La farina d'ossa può essere usata su i vari tipi di funghi per ottenere il fungo gigante che rilasciano diversi piccoli funghi quando rotti.

Con la prima Beta pre-release 1.9 venne introdotta una nuova fonte di funghi grazie al nuovo bioma dei funghi, un isola popolata dai funghi enormi e mooshroom, strane mucche rosse con funghi rossi che crescono sulla schiena. Una Mooshroom può essere "munta" con una ciotola ottenendo la zuppa di funghi; il giocatore può usare le cesoie sulla Mooshrooms, rendendo la Mooshroom una mucca normale e ottenendo diversi funghi rossi.

Con la Pre-release 3 della Beta 1.9 , la zuppa di funghi può essere fabbricata nell'inventario con la griglia 2x2.

Dopo il 1.2.5 snapshot, il giocatore può ottenere solo una ciotola di zuppa di funghi "mungendo" una Mooshroom cliccando col destro su di esso con la ciotola selezionata indipendentemente dal numero di ciotole impilate nell'inventario.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Nei codici di Minecraft, lo stufato di funghi è chiamato anche zuppa di funghi.[1]
  • Se modificando l'inventario per impilare più di una zuppa si mangia una sola ciotola di zuppa, questo comporta il consumo dell'intera pila ottenendo però gli effetti di una singola ciotola.
  • Nell'animazione del cibarsi implementata nella versione 1.8, le particelle prodotte mangiando la zuppa di funghi contengono anche schegge di legno, implicando che il giocatore sta mangiando la ciotola. Tuttavia,dopa aver mangiato la ciotola ritorna al giocatore senza nessun apparente danno, quindi questo può essere catalogato come un glitch grafico di poco conto.
    • In aggiunta a quanto sopra, mangiare una ciotola di zuppa di funghi genera un rumore simile al masticare, a differenza dello bere da una bottiglia o da un secchi di latte.

Collegamenti[modifica | modifica wikitesto]