Minecraft Wiki
m (GRASP: Reverted edits by 77.111.246.16 (talk) for "Vandalism", requested by Asassin 1.)
Etichetta: Rollback
m (Annullate le modifiche di 151.34.203.159 (discussione), riportata alla versione precedente di SOAP cleaning bot)
Etichetta: Rollback
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate)

Versione delle 18:22, 24 set 2020

Golem di ferro
Iron Golem
Punti vita

100 (♥ × 50)

Forza d'attacco

7 (♥♥♥♥) to 24 (♥ × 12)

Generazione

Vicino ad un gruppo di 3 villager attaccato da un mob avente uno spawn settato in un letto e anche un lavoro

Il golem di ferro è un mob alto tre metri che attacca i mob ostili. È possibile crearlo posizionando 4 blocchi di ferro a T con in cima una zucca o una lanterna di zucca. I Golem di Ferro creati in questo modo proteggeranno il giocatore, ma non lo seguiranno, quindi è meglio metterlo dentro una staccionata a casa vostra in modo da proteggerla. Inoltre essi saranno passivi verso il giocatore. Invece i Golem NPC (creati nei villaggi con più di 16 villici) proteggeranno essi e saranno neutrali verso il giocatore. Se il giocatore attacca un Golem NPC o un villico, il Golem lo attaccherà. È il terzo mob con la vita più alta del gioco, secondo solo all'Enderdrago e alla pari con il Gigante. A volte offriranno una rosa ai Villici, riferimento al film "Laputa - Castello nel cielo".

Aspetto

I suoi occhi sono di colore rosso con pupille nere. Il metodo di costruzione del Golem di Ferro ricorda quello del Golem di neve, un altro mob aiutante che lancia palle di neve.

Utilizzo

Il Golem di ferro costituisce un'ottima difesa per il villaggio e per il giocatore, poiché è molto forte e la sua vita è molto alta (alla pari con il Gigante)