Minecraft Wiki
(→‎Curiosità: Aggiunto)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
User 100287610 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 84: Riga 84:
 
[[pl:Mooshroom]]
 
[[pl:Mooshroom]]
 
[[ru:Грибная корова]]
 
[[ru:Грибная корова]]
  +
[[uk:Грибна корова]]
 
[[th:Mooshroom]]
 
[[th:Mooshroom]]
 
[[zh:哞菇]]
 
[[zh:哞菇]]

Versione delle 21:39, 18 feb 2020

Mooshroom
Mooshroom
Baby Mooshroom
Punti vita

10 (♥♥♥♥♥)

Generazione

Isole dei funghi

Le Mooshroom sono una variante delle mucche che vengono generate naturalmente nelle isole dei funghi. Il nome "Mooshroom" in inglese è una "parola macedonia", infatti il nome di queste creature deriva dal tipico verso onomatopeico "Moo" delle mucche, unito alla parola "Mushroom" (fungo in inglese).

Aspetto

Le Mooshroom usano lo stesso modello poligonale delle mucche con una texture ricolorata di rosso (tranne le chiazze bianche che rimangono inalterate), 3 funghi che crescono sulla schiena e gli occhi completamente neri.

Utilità

Le Mooshroom possono essere tosate per ricavarne 5 funghi rossi, ma questa operazione le trasforma in mucche normali. Se vengono uccise, lasciano cadere cuoio e manzo crudo come una normale mucca. Le Mooshroom possono essere munte sia normalmente con il secchio per ottenere del latte, sia con una ciotola per ottenere della zuppa di funghi.

Comportamento

Le Mooshroom abitano il mondo principale, e in genere si possono trovare naturalmente solo nel bioma delle isole dei funghi in gruppi da 4 a 8 individui. Se entrano nell'acqua non cercheranno di uscirne ma si limiteranno a rimanere a galla. Difficilmente si lanciano dalle rupi, a meno che vengono spinte o attaccate.

Allevamento

Come molti creature passive, le Mooshroom possono essere allevate usando del grano. Allevando due Mooshroom si otterrà una piccola Mooshroom; Se invece si accoppia una Mooshroom con una normale mucca, il figlio può essere sia una mucca normale che una Mooshroom, ciò viene scelto casualmente dal gioco. Se i genitori di una piccola Mooshroom vengono "tosati", diventando mucche normali, essi smetteranno di seguirla; anche le piccole Mooshroom possono essere munte e tosate, però quest'ultima operazione le trasforma in normalissimi vitellini.

Storia

Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History

Bug

  • Quando una Mooshroom viene tosato dopo essere stato allevato, essa può essere allevato subito di nuovo.
  • Nella versione 1.0.0, cliccando su una Mooshroom col tasto destro con più di una ciotola, tutto lo stack si trasformerà in una sola ciotola di zuppa di funghi.

Curiosità

  • Nella Beta 1.9 Pre-relase dentro cartella mobs in minecraft.jar, le Mooshroom sono chiamate redcows, probabilmente per la loro texture quasi completamente rossa. Inoltre, il loro ID è mushroomcow ("mucca-fungo")
  • Quando una Mooshroom viene trasformata in una normale mucca tramite tosatura, emette delle particelle di fumo.
  • Ci sono solamente funghi rossi su.
  • Quando le Mooshroom vengono tosate si ottengono solamente funghi rossi, e non marroni, ma possono essere "munte" con una ciotola per ottenere della zuppa di funghi, che richiede sia funghi rossi che funghi marroni.
  • Le Mooshroom sono le creature che danno più risorse in Minecraft: possono essere "munti" con una ciotola per ottenere della zuppa di funghi; possono essere munti con un secchio per ottenere del latte; possono essere tosati per ottenere dei funghi rossi e si trasformeranno in normali mucche; possono infine essere uccisi per ottenere del manzo crudo (o bistecche, se vengono uccise con danno da fuoco) e della cuoio, per un totale di minimo 12 oggetti.

Quando una mucca fungo(rossa) viene colpita da un fulmine essa si trasforma in una mucca fungo(marrone);la variante conserva tuttavia le caratteristiche della controparte rossa e se fatta accoppiare(con una mucca normale o con una mucca fungo rossa),può nascere una mucca fungo marrone

Galleria

Vedi anche