Minecraft Wiki
Advertisement
Pesciolino d'argento
Silverfish
Punti vita

8 (♥♥♥♥)

Forza d'attacco

1 (♥)

Generazione

Estraendo un blocco infestato o con i generatori negli stronghold.

I pesciolini d'argento sono dei piccoli mob ostili simili a insetti che hanno una skin argentata e occhi neri. Se attaccati, possono risvegliare altri pesciolini d'argento all'interno di una zona 21x11x21. Questo può creare uno sciame terribile che può rapidamente circondare e uccidere il giocatore. Se lasciati soli, i pesciolini d'argento entreranno in un blocco nelle vicinanze, trasformandolo in un blocco infestato.

Generazione

I pesciolini d'argento non si generano naturalmente, ma appaiono nei blocchi infestati che si possono trovare negli stronghold o casualmente sottoterra nel bioma extreme hills. Il blocco appare identico a un blocco normale, ma quando estratto un pesciolino d'argento salterà fuori e attaccherà. Quando si generano dai generatori di creature, possono farlo solo con un livello di luce minore o uguale a 11, eccetto in cima alla roccia, dove possono generarsi in qualunque livello di luce. Non possono generarsi all'interno di una distanza di 5 blocchi dal giocatore. Queste restrizioni valgono solo quando si generano da un generatore di creature, e non da un blocco infestato.

Combattimento

Se un pesciolino d'argento è ucciso in un solo colpo, non ne avviserà altri, infatti la spada di diamante è raccomandata per combattere i pesciolini d'argento. Tenete a mente che quando un pesciolino d'argento rientra in un blocco, ripristina la sua salute.

Per non essere attaccato dai pesciolini d'argento tieni le miniere larghe per evitare di rimanere intrappolato dentro.

Storia

Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History

Curiosità

  • I pesciolini d'argento erano il più piccolo mob in Minecraft prima dell'Endermite che è stato aggiunto in Minecraft 1.8.
  • I pesciolini d'argento possono essere uccisi col fuoco, lava o esplosioni senza che diventino ostili, prevenendone la chiamata di altri.
  • Quando la difficoltà è impostata su pacifica, estraendo un blocco infestato si genererà un pesciolino d'argento, ma scomparirà istantaneamente.

Galleria

Advertisement