Minecraft Wiki
Advertisement

Introduzione

Le pozioni, in totale 108, sono essenzialmente oggetti che consentono di assegnare un effetto per una certa durata, da 5 secondi a 8 minuti, a sé stessi, a altre entità o stabili sul terreno, comunque per un certo tempo. Sono trovabili in un tempio in un calderone; si possono trovare anche in un baule in una qualsiasi struttura o, 105 pozioni su 108, ottenibili da un processo di distillazione con l'alambicco.

I tipi di pozioni

Ci sono 3 tipi di pozioni : normali, lanciabili o persistenti. Le pozioni possono essere bevute solo dal giocatore o, in maniera 'naturale', da una strega e durano qualche minuto. Le pozioni da lancio durano di meno di quelle normali ma possono essere lanciate appunto a un'entità (vedere Usi particolari delle pozioni per non fare errori fatali). Le pozioni persistenti sono invece pozioni lanciabili che durano ancora meno ma hanno il vantaggio di rimanere (persistere) al suolo per un po' di secondi, lasciando anche il tempo di durare il doppio a volte.

Tutte le pozioni

Gli oggetti per distillare pozioni con l'alambicco

Tutte le pozioni

  • Pozione di veleno II: veleno II (Si ottiene distillando una pozione di veleno con polvere di luminite)
  • Pozione di veleno lunga: veleno (Si ottiene distillando una pozione di veleno con redstone)
  • Pozione di decadimento: avvizzimento II (Si ottiene dall'inventario in modalità creativa)

Per tutte le pozioni lanciabili vanno distillate le rispettive pozioni normali con polvere da sparo. Per tutte le pozioni permanenti vanno distillate le rispettive pozioni lanciabile con soffio di drago.

Usi particolari delle pozioni

Advertisement